By Daniela Farnese

«Mi chiamo Enza Caruso, ho trentaquattro anni e dell'amore non ho mai capito niente»: così si descrive l. a. protagonista di questo libro, che a un punto cruciale della propria vita si ritrova a dover gestire un matrimonio agli sgoccioli, una madre con l. a. fobia delle zitelle, e un gruppo di amiche ansiose di sistemarla con altri uomini. Lei in line withò non è pronta a voltare pagina e preferisce dedicarsi anima e corpo al lavoro dei suoi sogni, quello che desiderava quando, ancora criaturella, viveva a Napoli: fare le pulizie in un elegante condominio Liberty di Milano. in line with lei è più di un mestiere o di una vocazione: combattere lo sporco è il suo modo according to ristabilire l'armonia nel mondo e according to prendersi cura degli altri. Il "Palazzo" di through Sabina forty two, con le sue cinque scale e i cinquantaquattro appartamenti, si regge tutto sulle sue spalle larghe e sulle sue zeppe alte. È a lei che si rivolgono gli inquilini il giorno in cui si verifica uno strano, inquietante fatto: Augusto, il carlino dell'anziana signora Galli, è scomparso nel nulla, forse rapito dal temibile Cartello delle colf sudamericane che si sta prendendo il quartiere. Ma niente può mettere paura a una come Enza. Abilissima a raccontare tutta los angeles fragilità e los angeles bellezza delle donne, Daniela Farnese ha dato vita a un personaggio che regala sorrisi, perle di saggezza popolare, parole di fuoco e qualche lacrima. Un inno all'orgoglio di sé, delle proprie forme e ambizioni.

Show description

Read or Download Donnissima: Certi amori sono come la frittura, il loro odore ti rimane addosso per moltissimo tempo. (Italian Edition) PDF

Similar romance in italian books

Download PDF by Adalbert Stifter: Pietre colorate: una strenna (Italian Edition)

Pietre colorate: una strenna, titolo originale Bunte Steine Ein Festgeschenk di Adalbert Stifter traduzione a cura di Francesca Di Santo. Granito, Calcare, Tormalina, Cristallo di rocca, Mica, Calcite: sei pietre colorate danno il titolo alle sei novelle del romanzo stifteriano, racconti inseriti in una cornice favolistica, adornati da una veste semantica e sintattica apparentemente dimessa, ma che a uno sguardo più attento pone l’accento su tematiche profonde e complesse, rispettivamente los angeles peste, l. a. povertà, l. a. follia, l. a. fede religiosa, l. a. libertà personale, los angeles guerra, a cui l’autore allude o fa riferimento solo marginalmente.

Read e-book online Tutti i sognatori (Le strade) (Italian Edition) PDF

Roma, 1943. Una famiglia borghese di origine elvetica assiste da una privilegiata posizione di neutralità agli sviluppi della guerra in corso. Tuttavia, con l’occupazione tedesca della città, appare evidente che ormai ogni abitante di Roma è inevitabilmente coinvolto in una guerra che giorno dopo giorno suppose aspetti sempre più confusi e drammatici.

La matriarca (Bittersweet) (Italian Edition) by G.B. Stern,Daniele Brolli PDF

Paragonato ai Buddenbrook di Thomas Mann, ma tanto più scanzonato e allegro, l. a. Matriarca di G. B. Stern narra l’ascesa e il declino della famiglia Rakonitz, ebrei cosmopoliti che hanno girovagato in keeping with l’Europa prima di stabilirsi a Londra. los angeles loro numerosissima tribù ruota attorno advert Anastasia, los angeles Matriarca.

Download e-book for iPad: Una vita. La verità di Manuela (Italian Edition) by Estefanìa Salyers,Ana B. Nieto

Spagna, 1899. Una giovane donna ascolta con terrore un rumore di passi sulle scale, simile a un sinistro rintocco di campane. Teme los angeles violenza di quell'uomo, che ha sposato contro los angeles sua volontà. Teme in keeping with los angeles sua vita e in keeping with quella della creatura che porta in grembo. E, in quell'attimo, mentre crede che tutto sia perduto, il suo passato le scorre davanti agli occhi.

Additional info for Donnissima: Certi amori sono come la frittura, il loro odore ti rimane addosso per moltissimo tempo. (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Donnissima: Certi amori sono come la frittura, il loro odore ti rimane addosso per moltissimo tempo. (Italian Edition) by Daniela Farnese


by Donald
4.5

Rated 4.46 of 5 – based on 25 votes